• Abbonati
L'appuntamento

Seriate, sabato 9 aprile va in scena lo spettacolo “Per amore solo… per amore”

Per la rassegna Incontri sul Serio, l’Associazione Onlus “Il Greto” racconta una storia originale, con tre improbabili protagonisti

Seriate. Per la rassegna Incontri sul Serio, l’Associazione Onlus “Il Greto” di Seriate invita i cittadini allo spettacolo “Per amore, solo per amore” che si terrà sabato 9 aprile 2022 alle 20.45 a Teatro Aurora via del Fabbro a Seriate.

Una storia vera di tre involontari protagonisti: un medico, un’infermiera e un paziente miracolosamente scampato al peggio, il tutto accanto a un mix di personaggi legati tra loro da un filo e desiderio comune, quello del coraggio, dedizione e generosità nei confronti degli altri. Uomini e donne del passato, alcuni storici e famosi facilmente riconoscibili quando in scena, a fianco di altri volutamente “senza nome” e di cui non si è mai sentito parlare, proprio perché, la vera generosità spesso non ama la pubblicità.

Uno spettacolo che fa riferimento al grande sforzo e sacrificio collettivo, durato mesi, del personale medico e socio sanitario durante la pandemia, in parte dallo stile sobrio e d’aiuto per mantenere vive le memorie di tutti, dall’altra, altrettanto realistico perché in grado di produrre nello spettatore la sensazione di vivere in diretta e intensamente il momento.

Anche la colonna sonora non è stata lasciata al caso, così, come volute dal regista Giuseppe Nespoli, due canzoni scritte originali e suggestive nelle tre scene scandite da intermezzi musicali eseguiti con pianoforte e violino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI