• Abbonati
I rilievi della scientifica

Omicidio Carol Maltesi, trovate tracce di sangue in casa dell’assassino

Il procuratore Carlo Nocerino: "Il corpo della vittima, fatto a pezzi, è stato congelato in un freezer molto grande rispetto alla metratura del cucinotto".

Milano. “Abbiamo trovato riscontri alle dichiarazioni dell’indagato nell’appartamento, sono state individuate tracce ematiche -“. Queste le parole del procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, Carlo Nocerino, al termine dei primi a accertamenti dei carabinieri della Sezione Investigativa di Brescia nell’appartamento di Carol Maltesi, la 26enne trucidata nella sua casa di Rescaldina, dal suo compagno, il 43 enne, Davide Fontana, vicino di casa che ha confessato l’omicidio.

“La ricostruzione di come è avvenuto il delitto è ancora in itinere – ha aggiunto – L’indagato verrà interrogato nuovamente nei prossimi giorni”. L’appartamento del delitto, quello della vittima, è stato totalmente ripulito dal killer. Anche il piano superiore, dove si trova il palo da lap dance a cui Fontana ha detto di aver legato Carol con la scusa di girare un video erotico, per poi colpirla a morte. “È stato tutto accuratamente lavato, abbiamo trovato diversi stracci da periziare” – ha precisato il Procuratore, “mentre il congelatore dove il killer ha conservato il corpo della vittima dopo averla fatta a pezzi era posizionato al piano di sotto, un freezer molto grande rispetto alla metratura del cucinotto”. Stessi accertamenti sono stati svolti in casa di Fontana, dove Nocerino ha spiegato “sono state ricercate tracce ematiche e sequestrati device elettronici, che saranno analizzati”.

“L’unica cosa che posso dire è che fanno tristezza e tenerezza i tanti pupazzi che aveva in casa Carol, forse per il suo bambino “o forse suoi” – ha concluso il Procuratore. A carico dell’assassino, “non sono emersi precedenti psichiatrici di alcun tipo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Davide Fontana
Il processo
Omicidio Carol Maltesi: Davide Fontana creò un falso profilo per chiederle un video estremo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI