• Abbonati
L'iniziativa

Dalla raccolta solidale alla grande grigliata dell’accoglienza: Nembro in aiuto degli ucraini

Le realtà caritative della parrocchia di Nembro e Gavarno insieme all'oratorio, alle Acli, al Gruppo Alpini si mobilitano per l’Ucraina

Nembro. Nembro si mobilita per aiutare la popolazione ucraina. Le realtà caritative della parrocchia di Nembro e Gavarno insieme all’oratorio, alle Acli, al Gruppo Alpini propone per la Domenica delle Palme una raccolta di aiuti umanitari da destinare all’associazione Zlaghoda.

I volontari insieme ai cresimandi saranno fuori dalle chiese prima e dopo le messe del sabato sera 9 aprile e della domenica mattina 10 aprile. Per consultare la lista dei materiali che si stanno raccogliendo perchè di maggiore urgenza in questo momento clicca qui.

Domenica 10 aprile, inoltre, le Acli di Nembro e l’oratorio San Filippo Neri organizzano la “Grande Grigliata dell’Accoglienza”. Il pranzo sarà da asporto e l’intero ricavato verrà devoluto al fondo Caritas per l’accoglienza dei profughi dall’Ucraina.

È possibile partecipare ordinando il proprio pranzo entro le 18 di giovedì 7 aprile. Si può scegliere fra:

– menù 1. Piatto dell’amicizia: Costine, ala di pollo, cotechino, polenta. Contributo 10 euro;

– menù 2. Piatto della fratellanza: Salsiccia arrotolata, alette di pollo, polenta. Contributo 10 euro;

– menù 3. Piatto costruttori di pace: come il piatto dell’amicizia con l’aggiunta di una formagella nostrana. Contributo 20 euro.

Le ordinazioni si effettuano tramite il sito dell’oratorio, compilando l’apposito form alla pagina https://www.oratorionembro.org/grande-grigliata-dellaccoglienza/ oppure rivolgendosi alla segreteria dell’oratorio (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18).

Al momento della prenotazione viene versato il proprio contributo.

Sarà possibile ritirare la propria grigliata da asporto domenica 10 aprile dalle 11.40 alle 13 all’oratorio di Nembro.

Gli aiuti umanitari per la raccolta solidale si potranno portare in oratorio anche durante la distribuzione della grigliata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI