• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Yourbiz

I consigli

Agenzie web e post-pandemia: come il web marketing sta trainando la ripresa

Digitalizzare la propria impresa significa venire incontro alle nuove abitudini dei clienti, instaurare relazioni a lungo termine con loro e migliorare l’operatività dei dipendenti: ecco perché le aziende si stanno affidando sempre di più alle agenzie web anche dopo il lockdown. Vediamo insieme i principali vantaggi del digitale insieme a Yourbiz

Vedere il mondo fermarsi ha messo alla prova le aziende di tutto il mondo. La maggior parte di esse ha dovuto fare una transizione forzata verso la digitalizzazione per continuare a lavorare. I vantaggi derivati da questo passaggio, però, sono stati talmente tanti ed evidenti da convincere anche le aziende più tradizionali ad aprirsi verso il web marketing e all’introduzione di nuovi software nella quotidianità lavorativa.

Ce lo racconta Yourbiz, agenzia web di Bergamo, che grazie al web marketing sta aiutando i suoi clienti B2B e B2C a mantenere la propria leadership (o conquistarla) nei mercati nazionali e internazionali.Il ruolo della digitalizzazione durante e dopo la pandemia
Secondo Yourbiz le aziende devono continuare a puntare sulla trasformazione digitale a lungo termine. Questo perché è avvenuto un cambiamento profondo nel comportamento dei consumatori, i quali, durante la pandemia, hanno accelerato lo spostamento verso il digitale sia nel B2C che nel B2B.

Se analizziamo le tendenze di comportamento dei clienti B2C notiamo che:
– sono aumentati gli acquisti online tramite e-commerce, un trend che si è mantenuto anche dopo il lockdown;
– è incrementato il tempo trascorso sulle app, che ora vengono sfruttate specialmente per eliminare code e garantire il rispetto del distanziamento sociale;
– gli ordini in-app in genere portano a un aumento della spesa del 37% per i retailer.

Fonte: Think with Google

Un trend simile lo abbiamo notato anche nel B2B, dove:
– le aziende si stanno adeguando a nuovi stili di vita e processi decisionali dei clienti;
– grazie alle attività di web marketing è possibile conoscere da vicino i potenziali clienti anche senza incontrarli di persona, grazie al tracciamento delle azioni che ogni contatto compie sul sito aziendale;
– il digitale va oltre alla comunicazione e all’acquisizione di nuovi clienti: sono state introdotte in azienda nuove tecnologie che migliorano il lavoro e lo rendono più fruttuoso.

Aziende e digitale: perché proseguire su questa strada
Durante la pandemia, oltre ad avere imparato che la presenza digitale è fondamentale, abbiamo confermato che ottenere la fiducia dei clienti è possibile anche attraverso il digitale, a patto che vengano messi al centro e gli vengano fornite informazioni complete, che mostrino come vincere le loro sfide reali.

Grazie a un’agenzia web è quindi possibile acquisire nuovi clienti e instaurare relazioni a lungo termine. È altrettanto importante, tuttavia, che le attività di web marketing vengano eseguite con competenza e seguendo una strategia adeguata al proprio mercato.
Per questo è importante affidarsi a un’agenzia web che abbia esperienza e conosca a fondo i trend digitali del mercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI