• Abbonati
L’iniziativa

Gli studenti di Colzate adottano gli animali del canile di Albenga

L'insegnante Vera Bonaita della scuola primaria bergamasca ha sensibilizzato i bambini sull'abbandono degli animali e sull’adozione consapevole

Il canile municipale di Albenga, in provincia di Savona, è stato adottato dalla classe 5° della Scuola Primaria di Colzate.

Seguendo la pagine Facebook del canile di Albenga la maestra Vera Bonaita ha sensibilizzato i suoi alunni sul tema dell’abbandono degli animali e sull’adozione consapevole presso i canili. Come riporta Savonanews.it i bambini, attenti agli animali, hanno accolto entusiasti l’iniziativa, inviando al canile un disegno e la descrizione del cagnolino prescelto.

“Riteniamo fondamentale – riferisce l’amministrazione comunale – che nelle scuole si educhi al rispetto degli animali. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare il meglio ai cani ospitati presso il canile comunale: non manca buon cibo, cure veterinarie e mille attenzioni da parte dei dipendenti e volontari che si prodigano per loro. Il canile dovrebbe essere un luogo di passaggio per i cani, purtroppo per alcuni di loro non è così ed esso diventa ‘casa’. Siamo felici che questo impegno e amore sia trapelato e vi abbia spinto a questa bellissima iniziativa”.

Tutti i disegni realizzati, insieme a una donazione economica, sono stati recapitati al Comune di Albenga che ha accolto con piacere l’iniziativa.

“L’assessorato all’ambiente è sempre pronto a dare voce a queste iniziative benefiche che sono davvero lodevoli -conclude l’assessore all’ambiente Gianni Pollio-. Abbiamo preso contatti con la scuola per iniziare una collaborazione con i bambini che sono molto sensibili alla qualità della vita degli ospiti del nostro canile, struttura all’avanguardia e ben tenuta grazie all’impegno dell’impiegata che vi lavora, dai responsabili dell’ASL e dall’Enpa che aiuta nella gestione della socialità dei cani”.

Gli studenti di Colzate adottano gli animali del canile di Albenga
Gli studenti di Colzate adottano gli animali del canile di Albenga
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI