• Abbonati
L'oro

Deutscher Pokal, Giorgia Villa conquista l’oro nelle parallele asimmetriche

La 19enne di Brembate si è messa in luce nella competizione internazionale aggiudicandosi due medaglie

Reduce dal doppio successo nella Serie A1 di ginnastica artistica, Giorgia Villa ha mostrato tutto il proprio talento sulla pedana della Porsche Arena di Stoccarda precedendo l’australiana Romi Brown e l’americana Nola Matthews.

Dopo aver chiuso le qualificazioni con il miglior punteggio, la portacolori delle Fiamme Oro si è confermata anche in finale ottenendo un giudizio di 13.883 con 5.8 di D Score.

Oltre all’affermazione nell’individuale, Villa ha brillato anche nella gara a squadre conducendo l’Italia sul secondo gradino del podio alle spalle soltanto degli Stati Uniti.

Schierata su due attrezzi, la capitana delle azzurre ha aperto la propria gara con un buon esercizio nella trave macchiato da un errore che non le ha impedito di chiudere con un doppio avvitamento e ottenere 12.666 punti (5.2 di D Score).

Spinta dai risultati ottenuti dalle compagne, Villa si è prontamente ripresa sugli staggi realizzando una prova particolarmente brillante che le ha consentito di raggiungere una votazione di 14.433 (5.8 di D Score) e permettere alla formazione tricolore di totalizzare complessivamente 163.598 punti distanti poco più di un punto dalle americane.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI