• Abbonati
L’operazione

Albano, rubano 1.200 litri di gasolio da alcuni tir: due arresti

In manette un 43enne e un 64enne che si erano introdotti furtivamente nel parcheggio di una ditta di autotrasporti armati di taniche e canna di plastica

Albano Sant’Alessandro. I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno tratto in arresto due uomini, presunti autori di un furto di carburante avvenuto ad Albano Sant’Alessandro.

I fatti risalgono alla notte del 18 marzo quando due soggetti, armati di taniche vuote e canna di plastica, dopo essersi introdotti all’interno di una ditta di autotrasporti del paese, hanno svuotato i serbatoi dei tir parcheggiati.

Allertati dal proprietario, i Carabinieri hanno subito avviato le indagini che hanno permesso di rintracciare lungo le sponde del fiume che costeggia la ditta due soggetti, un 43enne ed un 64enne, entrambi residenti nella provincia orobica e già gravati da precedenti, intenti a caricare su un’utilitaria ben 7 taniche piene di gasolio con circa 150 litri.

La successiva perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di recuperare indumenti intrisi di gasolio, probabilmente caduto addosso ai due autori del furto al momento del travaso, ed una cesoia.

Il titolare della ditta ha denunciato un ammanco di circa 1.200 litri di gasolio per un valore di circa 2.400 euro, considerando le attuali tariffe.

I due arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI