• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

Confartigianato imprese bergamo

Caro bollette: webinar di Confartigianato Bergamo “Non spegnete le imprese artigiane e le Pmi”, il 22 marzo

Nell’ultimo mese la bolletta energetica media delle piccole imprese del manifatturiero è salita del 137%, a causa dell’incremento del costo della materia prima energia e gas che ha subito un’impennata del +348%, passando da 161 a 726 euro, con un aumento medio mensile di 565 euro

Nell’ultimo mese la bolletta energetica media delle piccole imprese del manifatturiero è salita del 137%, a causa dell’incremento del costo della materia prima energia e gas che ha subito un’impennata del +348%, passando da 161 a 726 euro, con un aumento medio mensile di 565 euro.
Un danno veramente altissimo per le imprese più piccole che, dopo due anni di pandemia, si trovano adesso a sostenere i costi spropositati (e non preventivati) dell’energia necessaria a produrre e a riscaldare laboratori e negozi.
Contro i rincari Confartigianato Imprese Bergamo si è attivata più volte con articoli sui giornali e interventi nel dibattito nazionale, per chiedere di “Non spegnere le imprese artigiane e le Pmi”.

La guerra in Ucraina poi ha evidenziato in modo lampante la necessità di staccarci dalla dipendenza energetica da altri Paesi, razionalizzando il nostro sistema energetico e accelerando sulle fonti rinnovabili, e di lavorare sul fronte della lotta agli sprechi e dell’efficienza energetica degli impianti produttivi come da oltre 13 anni Confartigianato sta spiegando agli imprenditori e alle istituzioni che partecipano alla Settimana per l’Energia.

Per fare il punto sulla situazione nazionale e internazionale dell’energia, sull’attuale andamento del mercato e sulle strategie da attuare per risparmiare, Confartigianato Imprese Bergamo organizza un webinar sul caro energia dal titolo “Non spegnete le imprese artigiane e le Pmi” che si terrà online martedì 22 marzo alle ore 18.00.

Interverranno Giacinto Giambellini – presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Carlo Piccinato – Coordinatore consorzio CEnPI e Segretario Generale di Confartigianato Lombardia e Davide Chiaroni – Energy & Strategy del Politecnico di Milano.

È possibile iscriversi al webinar (entro la mattina di martedì 22 marzo) dal seguente link: https://confartigianatobergamo.it/non-spegnete-le-imprese-artigiane-22-marzo-webinar/, mentre per informazioni e necessità sui temi dell’energia energia è possibile contattare:
tel. 035.274.217- 327 – 337 – energia@artigianibg.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI