• Abbonati
In manette

Rapine in due supermercati del Milanese: 42enne arrestato in via San Bernardino video

I colpi sono avvenuti lo scorso ottobre. Fondamentali per l'identificazione le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei due esercizi commerciali, dei sistemi di lettura targhe dei Comuni e le testimonianze delle vittime

Bergamo. Un uomo di 42 anni è stato arrestato giovedì pomeriggio in via San Bernardino a Bergamo, con l’accusa di aver rapinato due supermercati nel Milanese, a Paderno Dugnano e Cologno Monzese.

L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata dai carabinieri di Sesto San Giovanni, con i quali hanno collaborato i colleghi del comando di Bergamo: il malvivente è stato portato nel carcere di via Gleno.

L’uomo è ritenuto responsabile di due colpi, il primo il 14 ottobre, il secondo il 18 in due supermercati In’s. I due colpi sono stati messi a segno nel primissimo pomeriggio: a Paderno Dugnano il rapinatore ha sferrato un pugno alla cassiera ed ha prelevato dalla cassa circa 300 euro, a Cologno ha invece mostrato un coltellino multiuso e si è fatto consegnare 230 euro. In entrambe le occasioni si è spostato con una Mini Cooper rossa con due linee nere sulla carrozzeria, che ha reso maggiormente identificabile la vettura.

Le indagini, avviate dai militari della tenenza di Paderno Dugnano, hanno consentito di risalire al malvivente.  Il 42enne è stato identificato attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza sia degli esercizi commerciali colpiti sia delle zone limitrofe, confrontate con i dati estrapolati dal sistema dei lettori targhe dei comuni interessati, ed alle preziose e minuziose testimonianze rese da vittime e testimoni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI