• Abbonati
Diretta twitter

Cibo, coperte e farmaci da Telgate a Cop in Ucraina: il nostro viaggio con chi aiuta

Davide Agazzi, giornalista di Bergamonews, partecipa a questa missione sostenuta dal Comune di Telgate e la racconta in diretta via Twitter

Un tam tam silenzioso e discreto che ha portato a riempire un Tir e un furgone di generi alimentari, medicinali, coperte e vestiti. Cittadini, aziende, associazioni nell'anonimato hanno preparato questo carico che è partito nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo diretti a Cop, in Ucraina, a qualche chilometro oltre il confine con l’Ungheria e la Slovacchia.

Un aiuto concreto ed immediato per le migliaia di profughi in fuga dalla guerra e che stanno aspettando di lasciare il loro paese. Cop è un crocevia ferroviario molto importante.

La missione è nata dai volontari della sezione alpini di Telgate e della Protezione Civile una settimana fa. Nella raccolta si è impegnato anche il Comune di Telgate. Il sindaco Fabrizio Sala è parte della delegazione che porterà a Cop gli aiuti messi a disposizione da cittadini, associazioni di volontariato, aziende, volontari.

Davide Agazzi, giornalista di Bergamonews, partecipa a questo viaggio e lo racconta con una diretta tweet.

Seguila qui: 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI