• Abbonati
Come si fa

Vaccino Covid, da mercoledì i bergamaschi possono prenotare la quarta dose

Riservata ai cittadini particolarmente fragili che hanno già ricevuto la dose addizionale da almeno 4 mesi (120 giorni).

Da domani, mercoledì 9 marzo 2022, sulla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it sarà possibile prenotare la dose “booster” (quarta dose) riservata ai cittadini particolarmente fragili che hanno già ricevuto la dose addizionale da almeno 4 mesi (120 giorni).

Come indicato dal Commissario straordinario generale Figliuolo, il 1° marzo è iniziata la somministrazione della quarta dose alle persone di età pari o superiore a 12 anni sottoposte a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria, che hanno già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi (di cui la terza addizionale).

Queste persone possono

– ricevere la dose “booster” nei Centri di riferimento delle strutture specialistiche presso le quali hanno già ricevuto la dose addizionale. In questo caso, saranno le aziende sanitarie stesse a verificare chi è in possesso delle condizioni necessarie per essere sottoposto alla somministrazione della quarta dose e a provvedere alla chiamata diretta

– recandosi presso uno dei centri vaccinali attivi sul territorio regionale in accesso diretto, senza prenotazione

– da mercoledì 9 marzo 2022, anche prenotandosi attraverso la piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it cliccando su Quarta dose – Cittadini trapiantati e immunocompromessi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI