• Abbonati
Il comune informa

Boltiere condanna l’invasione russa in Ucraina

Lunedì 7 Marzo si riunisce il Consiglio Comunale contro la guerra

Alle ore 19.00 di Lunedì 7 Marzo 2022 il Consiglio Comunale di Boltiere si riunirà in seduta straordinaria per prendere posizione contro l’invasione russa in Ucraina.
La mozione presentata dalla lista civica Cambia il Passo e firmata anche dal consigliere Maurizio Testa trova il pieno appoggio anche da parte del Sindaco Osvaldo Palazzini e di tutta l’amministrazione comunale.
Proprio per questo motivo si è voluto non aspettare il primo consiglio utile, ma effettuarne uno straordinario ad hoc, incentrato solamente sulla mozione presentata contro la guerra.
La mozione nel dettaglio condanna l’invasione russa dell’Ucraina effettuata anche a spregio delle norme del diritto internazionale, rifiutando ogni tentativo di intesa negoziale e chiede a tutte le istituzioni nazionali e locali la massima vicinanza al popolo ucraino, creando ogni possibile mobilitazione a favore della pace.
A fine consiglio, proprio per esprimere la massima vicinanza, verrà issata sul pennone fuori dal municipio la bandiera azzurro-giallo simbolo dell’Ucraina.

ARTICOLO A CURA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI