• Abbonati
Le reazioni

I dipendenti di Scame Ucraina: “Preoccupati per l’escalation dell’invasione”

Agostino Piccinali, direttore e Consigliere Scame Parre Spa, racconta le emozioni e le preoccupazioni dei 6 dipendenti della partecipata

“I nostri dipendenti della Scame Ucraina li ho sentiti oggi (giovedì 24 febbraio, ndr). Erano preoccupati, ma fiduciosi che la Russia si limitasse ad invadere il Donbass. Certo, ora la situazione è degenerata e hanno paura, ma stanno tutti bene. È in atto un vero e proprio attacco a tutti gli obiettivi strategici: aeroporti, autostrade e fabbriche. Una vera e propria guerra”.

Agostino Piccinali, direttore e Consigliere Scame Parre Spa, racconta le emozioni e le preoccupazioni dei 6 dipendenti della Scame Ucraina, una delle 19 aziende partecipate della galassia Scame Parre. “Sono tutti cittadini ucraini e la nostra sede commerciale è a Kamenets-Podilsky, nell’Ovest dell’Ucraina – prosegue Piccinali – siamo presenti in questo Paese da una ventina d’anni e da qui seguiamo anche le tre repubbliche baltiche”.

Che cosa vi siete detti al telefono? “Erano consapevoli e attendevano un attacco, si sono detti fiduciosi che la Russia si limitasse ad invadere e annettere due province. Certo ora la situazione è precipitata e anche noi siamo in apprensione per loro. Hanno avuto raccomandazioni di non uscire di casa e di evitare spostamenti. Siamo vicini a tutti loro e comprendiamo il loro sconforto e la loro sofferenza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
save the children
L'appello
Ucraina, Save the Children: l’escalation delle ostilità mette a rischio 7,5 milioni di bambini e ragazzi
Malinovskyi
Il centrocampista dell'atalanta
Ucraina, le preghiere di Malinovskyi che sostiene una raccolta fondi. La moglie: “Fermate l’orrore”
Ucraina - invasione
L'attacco
La Russia invade l’Ucraina: inizia la guerra
Papa Francesco
L'iniziativa
Digiuno e preghiera per l’Ucraina: le Acli di Bergamo si mobilitano
crisi ucraina - giulio terzi di sant'agata
L'intervista
Crisi Ucraina, Terzi: “Coesione di Unione Europea e Nato è antidoto alla guerra”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI