Nella bassa

Entro dicembre a Covo un nuovo supermercato Iperal: assunzioni tra i residenti

In un complesso architettonico di pregio di circa 2500 metri quadrati

Covo. Dopo anni di impegno da parte di tutte le parti coinvolte, hanno preso finalmente il via i lavori di urbanizzazione del piano di lottizzazione “Castellana”, in direzione di Romano di Lombardia. Un piano nato negli anni ’80 e fermo da circa quattro decenni.

Il primo insediamento in arrivo, e che vedrà la luce entro l’anno, è il supermercato Iperal, un importante gruppo lombardo che ha fatto della qualità la sua bandiera.

La media struttura di vendita sarà attivata in un fabbricato di circa 2500 metri quadrati, mentre l’area esterna sarà dedicata ai parcheggi, al verde e alle zone pedonali.

Sarà un complesso architettonico di pregio, realizzato con materiali effetto legno, che ben si inserirà nel contesto del territorio e che sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 58 kWp.

In accordo con Iperal, l’Amministrazione Comunale raccoglierà i curriculum dei cittadini covesi interessati a lavorare nella struttura, così come vi sarà un spazio dedicato ai prodotti delle aziende del territorio che fossero interessate.

“Per questi ultimi passaggi verranno a brevissimo comunicate tutte le informazioni utili – spiega il sindaco Andrea Capelletti – . Sono veramente contento che anche il piano di lottizzazione della Castellana sia partito. In questi anni abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di sbloccare tutte quelle aree edificabili ferme o con problemi. Con le attività alla Castellana arriveranno lavoro e risorse per i cittadini di Covo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La denuncia
Legambiente: capannoni, logistica e cemento minacciano il santuario di Caravaggio

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI