• Abbonati
L'annuncio

Il vaccino Novavax da venerdì al Papa Giovanni: “Per tutte le prime dosi degli over 18”

Moratti: “Mi auguro che questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda”

La Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia conferma che le somministrazioni del vaccino Novavax potranno iniziare a partire da venerdì 25 febbraio prossimo, compatibilmente con l’effettiva consegna delle dosi, in diversi centri vaccinali regionali.

Per la provincia di Bergamo sarà l’ospedale Papa Giovanni XXIII a ricevere le dosi del vaccino che, a differenza di quelli finora autorizzati in Europa, si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per i vaccini anti epatite B e papilloma virus.

Novavax sarà utilizzato per tutte le prime dosi over 18 anni fino ad esaurimento delle scorte, riservando il 50% di quanto ricevuto per le seconde dosi che saranno somministrate a distanza di tre settimane dalla prima.

“Mi auguro – commenta la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti -che questo vaccino, con caratteristiche simili ai vaccini ampiamente utilizzati da decenni, possa convincere gli ultimi indecisi ad aderire alla campagna vaccinale lombarda”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI