• Abbonati
L'intervento

Frana a Strozza, la Regione finanzia il ripristino immediato della strada

L'assessorato alla Protezione Civile ha disposto la "somma urgenza" per la pulizia della strada ed eventuale messa in sicurezza del versante, a seguito della frana avvenuta nella mattinata di mercoledì

Strozza. Regione Lombardia finanzierà il pronto intervento, ancora da quantificare, con modalità di “somma urgenza” per la pulizia della strada ed eventuale messa in sicurezza del versante, a seguito della frana avvenuta nella mattinata di mercoledì 23 febbraio in località Ca’ Campo a Strozza. Lo comunica l’assessorato alla Protezione civile.

Non si segnalano feriti e la frana non è nelle vicinanze del centro abitato. La carreggiata della strada comunale interessata, nonostante le operazioni di pulizia siano già in corso, non è ancora agibile e resterà chiusa almeno fino a giovedì per valutazioni geologiche. Sul posto si è subito attivato il tecnico dell’Ufficio territoriale regionale che ha effettuato un sopralluogo.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici competenti, per favorire un rapido intervento di supporto alla popolazione e togliere al più presto la frazione dall’isolamento.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI