• Abbonati
Il commento

Vendita dell’Atalanta, per Gori “buona notizia, premessa per un ulteriore rilancio”

“L’elemento di garanzia è la conferma ai vertici della società di Antonio e Luca Percassi, figure che hanno dimostrato lungimiranza e grande capacità di gestione del club”

Bergamo. Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, commenta il passaggio di proprietà dell’Atalanta che, per il 55% è ora nelle mani del patron dei Boston Celtics Stephen Pagliuca: “L’acquisizione da parte di un gruppo americano di investitori della quota di controllo dell’Atalanta è una buona notizia se, come sperano i tifosi e a mia volta tendo a ritenere, si tratta della premessa per un ulteriore rilancio del progetto sportivo e delle ambizioni della società nerazzurra, cresciuta a livelli inimmaginabili negli anni della gestione Percassi”.

L’elemento di garanzia, quello che fa la differenza anche rispetto ad altre operazioni di questo tipo, spiega il primo cittadino “è proprio la conferma ai vertici della società di Antonio e Luca Percassi, figure che hanno dimostrato lungimiranza e grande capacità di gestione del club”.

Gli ultimi anni “sono stati decisamente complicati per il mondo del calcio, con la chiusura degli stadi, il crollo dei ricavi, le incognite dovute alla crisi pandemica: credo pertanto che un’iniezione di capitale possa essere in questa fase di grande utilità. Muscoli finanziari più potenti possono consentire all’Atalanta di rimanere stabilmente nelle posizioni di testa del calcio italiano e di consolidare la propria posizione sulle scena internazionale”.

L’Atalanta, conclude Gori, “è un grande patrimonio della nostra città e continuerà ad esserlo nei prossimi anni: il Comune di Bergamo è al suo fianco per portare a termine la riqualificazione del Gewiss Stadium, struttura che – una volta completata – rappresenterà un asset fondamentale della rinnovata società, all’altezza di un progetto sportivo di livello internazionale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Percassi
I commenti
Cessione Atalanta, Percassi: “Opportunità di crescita”. Pagliuca: “Basi solide su cui lavorare”
Maglia Atalanta
Chi conta
Tra grandi e piccoli soci, l’assetto della nuova Atalanta a stelle e strisce
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI