• Abbonati
22-23 febbraio

Cisl Bergamo a congresso: Corna e la sua squadra candidati al bis

Da martedì a mercoledì, al Seminario di Città Alta si svolgerà il Congresso della Cisl Bergamo. Francesco Corna si ricandida con la sua squadra

Bergamo. “Esserci per cambiare”. Con questo slogan, Cisl Bergamo si ritrova per celebrare il 19° congresso della sua storia. Lo farà martedì e mercoledì prossimi (22 e 23 febbraio) al Seminario di città Alta, dove gli oltre 300 delegati, in rappresentanza dei 125mila iscritti della provincia si confronteranno sui temi che caratterizzeranno il prossimo mandato della segreteria che verrà eletta al termine.

Contrattazione, Partecipazione e Sostenibilità sono tra gli argomenti sui quali si concentrerà il dibattito, senza tralasciare altri temi quali welfare, famiglia, immigrazione e povertà, le varie forme e possibilità che caratterizzeranno l’utilizzo dei fondi del PNRR e tutto quello che segna l’azione e la responsabilità che rappresentano il quotidiano nei luoghi di lavoro e nelle comunità nei quali la Cisl agisce.

I lavori congressuali si apriranno martedì alle 10, con la relazione della segreteria a opera di Francesco Corna, segretario generale. Seguiranno gli interventi e i saluti degli ospiti, tra i quali Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo. nel pomeriggio si alterneranno le relazioni dei “tecnici” Antonello Pezzini, che parlerà di “PNRR occasione di sviluppo del territorio” , e a seguire Giuseppe Guerini con “ PNRR per infrastrutture sociali per il territorio” partirà così il dibattito Durante il quale è previsto anche l’intervento di Ugo Duci, Segretario Generale Usr Cisl Lombardia.

Mercoledì si riprenderà con il dibattito, fino all’intervento di Daniela Fumarola, Segretaria Cisl Nazionale, che concluderà la parte “politica” del congresso.
A seguire, le elezioni e le conseguenti proclamazione degli eletti, Convocazione del Consiglio Generale per l’elezione del Segretario Generale e poi della Segreteria, alla quale Francesco Corna,
con tutta la sua squadra (Mario Gatti, Candida Sonzogni e Danilo Mazzola) si ricandida per un secondo mandato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI