• Abbonati
I commenti

Cessione Atalanta, Percassi: “Opportunità di crescita”. Pagliuca: “Basi solide su cui lavorare”

Le dichiarazioni successiva alla vendita del 55% del club alla cordata statunitense guidata dal presidente del fondo Bain capital e patron dei Boston Celtics

Bergamo. “Abbiamo colto con la mia famiglia questa opportunità, con l’obiettivo di far crescere la nostra squadra scegliendo di rimanere legati al Club, che in oltre dieci anni abbiamo portato a risultati che forse nessuno si sarebbe aspettato da una squadra di provincia. Ci attendono grandi sfide e la mia convinzione è che la Partnership con investitori di così alto profilo non potrà che accelerare il nostro percorso di crescita”.

Antonio Percassi commenta così la cessione della maggioranza del club alla cordata statunitense guidata da Stephen Pagliuca, presidente del fondo Bain capital e patron dei Boston Celtics, famosa squadra di Nba.

Pagliuca, futuro co-chairman dell’Atalanta, ha a sua volta commentato: “Siamo estremamente felici di entrare in partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club. L’Atalanta e i Boston Celtics condividono gli stessi valori sportivi: spirito di squadra ed un legame unico con le proprie tifoserie e comunità. Riteniamo che la famiglia Percassi abbia costruito basi solidissime su cui lavorare insieme per un rafforzamento globale del marchio, con l’obiettivo di favorire una ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre piu’ competitivo su scala italiana e internazionale”.

I nuovi investitori entreranno con una quota complessiva del 55%, mentre la famiglia Percassi resterà al 45%. Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica di presidente e amministratore delegato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
vendita stadio gori percassi
Il commento
Vendita dell’Atalanta, per Gori “buona notizia, premessa per un ulteriore rilancio”
curva nord tifosi atalanta
Le ragioni del no
Dopo l’Italcementi e la Popolare di Bergamo anche l’Atalanta diventa straniera. E nessuno batte ciglio
Fiorentina-Atalanta, il film della partita
Finisce 1-0
Una brutta Atalanta esce sconfitta da Firenze: fa discutere il gol annullato a Malinovskyi
Maglia Atalanta
Chi conta
Tra grandi e piccoli soci, l’assetto della nuova Atalanta a stelle e strisce
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI