• Abbonati
Il campionato del riciclo

Bergamo, l’istituto superiore Galli alla finalissima nazionale del Green Game Digital

L'obiettivo del concorso, che coinvolge 130 scuole di tutta Italia, è quello di affiancare i ragazzi e gli insegnanti nell'educazione ambientale con l'utilizzo di tecnologie interattive

Bergamo. L’Istituto superiore Galli di Bergamo conquista la finale al Green Game, il campionato nazionale sul riciclo.

Le classi 2a MSC e 1a AAL rappresenteranno la provincia di Bergamo a livello nazionale, mentre l’appellativo di “esperto riciclatore” è andato a Elisa R. e Laura O.

E’ molto importante parlare di tutela, sostenibilità ambientale ed economia circolare e farlo in modo alternativo e divertente è sicuramente un mix vincente. Fare la raccolta differenziata e recuperare le nostre “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando e trasformando materiali che usiamo tutti i giorni.

La raccolta differenziata ed il rispetto dell’ambiente diventano quindi materia di studio, seguendo un pratico progetto didattico gli studenti italiani si stanno mettendo in gioco e si stanno sfidando al Green Game Digital, il Concorso Nazionale dedicato alle scuole ideato dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici.

L’obiettivo primario di Green Game è quello di affiancare i ragazzi e i loro insegnanti nell’educazione ambientale attraverso un metodo estremamente innovativo e vincente con gli studenti: l’utilizzo di tecnologie interattive e la sana competizione. In questa edizione il concorso raggiungerà oltre 130 scuole in tutta Italia, coinvolgendo 23mila studenti.

 

istituto galli, green digital, ragazzi, adolescenti, digitale

 

 

Una sfida che i ragazzi accettano con grande partecipazione e che di scuola in scuola guadagna consensi continui. Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la finalissima nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Al termine di ogni appuntamento, la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la finalissima nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia, mentre lo studente migliore che si è aggiudicato l’appellativo di “esperto riciclatore” vincendo un buono per gli acquisti in rete.

Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Si può partecipare al concorso sia da scuola che da casa.

Tutte le informazioni e per le iscrizioni www.greengame.it e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI