• Abbonati
Serie a1

Ginnastica artistica, Giorgia Villa regala la prima vittoria stagionale alla Brixia

La 18enne di Brembate ha guidato la Brixia al successo nella prima prova della competizione nazionale andata in scena al PalaRossini di Ancona

Ancona. La stagione di Giorgia Villa riparte dalla Serie A1 di ginnastica artistica.

La 18enne di Brembate ha infatti guidato la Brixia al successo nella prima prova della competizione nazionale andata in scena al PalaRossini di Ancona.

Al rientro dall’infortunio che la costrinse a saltare i Giochi Olimpici Estivi, Villa si è messa in luce nelle parallele asimmetriche terminando la prova con un giudizio di 14.300 (5.8 di D Score) che gli ha consentito di salire sul podio di specialità.

Ancora alle prese con alcuni problemi alla schiena, la capitana della Nazionale Italiana ha dovuto far i conti con una caduta nella trave che ha parzialmente compromesso il proprio esercizio terminato con 12,900 punti (5.3 come nota di partenza). Il contributo di Giorgia Villa si è comunque rivelato particolarmente importante per la Brixia che ha concluso la kermesse tricolore con 166.400 punti distanziando di quattordici lunghezze la Ginnastica Civitavecchia e lanciandosi così verso il ventesimo scudetto della storia.

Decisiva è stata anche la prova di Angela Andreoli che, al proprio esordio assoluto nella categoria senior, ha completato al meglio un esercizio alla trave con una nota di partenza di 6.5 ottenendo un punteggio complessivo di 14.450.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI