• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

Il riconoscimento

Sostenibilità, medaglia di bronzo per la Planetel di Treviolo

Il gruppo bergamasco è stato giudicato da Ecovadis sotto diversi aspetti: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili

Treviolo. Planetel Spa, nell’ambito del proprio programma di sostenibilità aziendale e di attuazione dei fattori ESG, ha ricevuto da EcoVadis il rating di valutazione relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) con un punteggio complessivo superiore a 45/100, ottenendo così la medaglia di Bronzo. Con questo punteggio Planetel rientra nel 50% delle aziende, valutate da EcoVadis, che hanno ottenuto la migliore valutazione sulla sostenibilità.

“È solo l’inizio di un percorso che riteniamo essenziale per la crescita di Planetel – dichiara Mirko Mare, COO di Planetel -. Avevamo la necessità di misurarci con un processo sostenibile e socialmente utile. Questo rating ci conferma che la strada è senza dubbio quella giusta e ci guida a proseguire con fermezza nei prossimi passi”.

Ecovadis – la maggiore società di valutazioni di sostenibilità, conforme alle indicazioni del Global Compact delle Nazioni Unire – ha monitorato la responsabilità sociale di Planetel sotto diversi aspetti: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica ed acquisti sostenibili, rilasciando un punteggio che la porta al 56° percentile (56/100) nella sua valutazione globale, assegnandole una medaglia di bronzo per questo risultato. Il più elevato punteggio ottenuto da Planetel si è riscontrato nell’Etica dove Planetel ha ottenuto uno score di 70/100 inserendola di diritto nel 6% delle aziende migliori del suo settore valutate da Ecovadis.

Obiettivo di Ecovalis è valutare in modo affidabile le performance di sostenibilità delle aziende, offrendo loro un feedback completo, confronti di benchmark e strumenti che consentano alle imprese di sviluppare un percorso di miglioramento continuo.

La presenza nella piattaforma di Ecovadis, offre l’opportunità a Planetel, di migliorare le performance relative alla propria sostenibilità aziendale eseguendo azioni correttive e di controllare, con continuità, le aree di miglioramento ed i progressi ottenuti, attuando un piano di azione correttivo che riguarda anche il monitoraggio delle performance dei propri fornitori, processo finalizzato a preparare Planetel a successive valutazioni di RSI.

Planetel – sempre nell’ambito del proprio programma di sostenibilità aziendale e di attuazione dei fattori ESG – ha aderito, a Gennaio 2022, al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI