• Abbonati
La novità

Come si usa lo smartphone e molto altro: lo sportello gratuito che aiuta fragili e anziani

Il servizio digitale è fruibile il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12

Bergamo. L’Arci di Bergamo attiva sperimentalmente fino a maggio 2022 uno sportello digitale gratuito per fragili e anziani.

Lo sportello è fruibile il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12, chiamando il numero 035239565 oppure scrivendo alla mail: arcitimetocare@gmail.com.

Il servizio è creato per aiutare le persone fragili e anziane a utilizzare i servizi digitali sempre più necessari alla propria vita, tra cui: attivazione SPID, PEC, firma digitale, posta elettronica, primi passi all’uso di smartphone, tablet, sintonizzazione di tv digitale, accesso fascicolo elettronico, servizi INPS e altro.

A breve sul sito arcibergamo.it verranno inseriti anche tutorial appositi.

Ai servizi potranno accedere tutti i residenti di Bergamo e provincia. Inoltre, per ora solo per il quartiere di Colognola della città di Bergamo, sarà attivo un servizio a richiesta di Welfare leggero (consegna farmaci e/o spesa).

Questi servizi si inseriscono nel progetto Time To Care, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. Il servizio è gestito dagli operatori Hamza e Alessandra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI