• Abbonati
Nella notte

Nella valle del Covid: scritte No Vax ad Albino e Clusone fotogallery

Scritte con una vernice rossa accompagnata dal simbolo della doppia V cerchiata

Val Seriana. Nella valle che è stata la prima terra colpita duramente dalla pandemia Covid 19 nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 febbraio sono apparse scritte No Vax.

Ad essere colpiti sono i centri di Albino e di Clusone. “I Vax uccidono”, “Vax=infarti nei bimbi”,  “Se non puoi dire no, sei uno schiavo”, “Vax, pazza fede cieca”, “Ammazzati dalla Stato”, “Il Governo mente” sono alcune delle frasi scritte con una vernice rossa accompagnata dal simbolo della doppia V cerchiata.

“Attaccare il centro vaccinale di Clusone, così come quello di Dalmine nei giorni scorsi, è un’offesa alla Protezione Civile e a tutti quei volontari che in questi anni si sono impegnati nella gestione dell’emergenza legata al Covid – sottolinea Massimo Cocchi, consigliere delegato alla Protezione Civile, Provincia di Bergamo -. È un’offesa a tutti i bergamaschi che hanno già pagato un prezzo altissimo. È ora il momento di reagire, della forza e della resilienza. Non dei vigliacchi. Solidarietà a tutti i volontari (che esprimeremo proprio sabato nella visita ufficiale del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio) e massimo sostegno della Provincia”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI