Quantcast
Infortuni sugli sci e sulle montagne bergamasche, super lavoro per l'elicottero - BergamoNews
Mercoledì

Infortuni sugli sci e sulle montagne bergamasche, super lavoro per l’elicottero

Soccorsi a Valtorta, Valbondione e Carona

Infortuni in serie sulle montagne bergamasche: sui sentieri e lungo le piste da sci.

Il primo, in ordine di tempo, a Valtorta, dove intorno alle 10,20 l’elicottero è intervenuto per soccorrere una donna di 53 e un uomo di 61 anni, caduti sulla pista Tre Signori. Le loro condizioni non sono gravi.

Il secondo alle 10,30 a Valbondione, per due escursionisti caduti in una zona impervia. La centrale del Soccorso Alpino ha attivato i soccorsi mentre si trovavano sulla parete Ovest del Pizzo Coca, a 2.700 metri di quota. La persona che si trovava più in alto, una quindicina di metri al di sopra, è scivolata e ha colpito il secondo ed entrambi sono scivolati lungo il pendio innevato per circa 200 metri. Sul posto è arrivato l’elisoccorso che ha portato i due in ospedale a Bergamo e a Brescia.

Poco dopo altro intervento a Valtorta, sempre lungo la pista Tre Signori, per prestare soccorso ad un 60enne caduto sugli sci.

Nel pomeriggio, infine, poco prima delle 15, l’elicottero si è alzato in volo sopra i boschi di Carona, per raggiungere un uomo di 74 anni in difficoltà. Sta bene e non desta troppa preoccupazione.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI