• Abbonati
Dopo la caduta

Il post di Sofia Goggia a Michela Moioli: “Te ole be”

La campionessa del mondo di sci alpino in discesa libera, Sofia Goggia, pubblica sui suoi canali social un incoraggiamento alla "sorella d'Italia" Michela Moioli

Pechino. Sofia Goggia, campionessa del mondo in discesa libera, è da poco atterrata in Cina per partecipare ai Giochi Olimpici 2022. Ciò che però, ha toccato molti tra sportivi e non, è la pubblicazione di una toccante foto su Facebook per la conterranea Michela Moioli.

Nel post si vede Michela dopo il ritiro forzato dalle small final di snowboard, a causa di caduta nella prima parte del tracciato, che le è costata l’accesso alla finale e con esso il tentativo di riconfermare l’oro ottenuto ai Giochi Olimpici di Pyeongchang nel 2018. La foto è accompagnata da poche ma forti parole. Un’ulteriore dimostrazione dell’amicizia che lega le due ragazze entrambe originarie della provincia di Bergamo. Il post si conclude con una dedica scritta proprio in bergamasco (ti voglio bene), a ribadire la vicinanza spirituale e fisica tra le due giovani campionesse.

Tantissimi i commenti al post che sottolineano quanto sia significativo il gesto fatto da Sofia non solo per mostrare solidarietà tra sportivi, ma anche per sottolineare l’importanza di non arrendersi mai, “mola mia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
michela moioli pechino 22
Snowboard cross
Olimpiadi invernali, caduta nella small final per Michela Moioli
sofia goggia gigante getty
Qui pechino
Per Sofia Goggia niente SuperG alle Olimpiadi, punta sulla discesca
michela moioli omari visintin
Qui pechino
Olimpiadi, Michela Moioli cerca il riscatto nella prova a squadre di snowboard cross
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI