• Abbonati
Dopo i fatti di nembro

Carabinieri accoltellati: il responsabile fermato al confine con la Francia

L'uomo, un marocchino di 36 anni, stava tentando di fuggire dall'Italia. Volto noto alle forze dell'ordine per motivi di spaccio, l'aggressore è stato subito identificato e rintracciato dopo 72 ore di fuga

Nembro. Stava probabilmente cercando di fuggire in Francia il marocchino 36enne di stanza a Pradalunga, responsabile dell’accoltellamento di due carabinieri a Nembro.

Da giovedì sera aveva fatto perdere le sue tracce ma domenica 5 febbraio è stato rintracciato e bloccato a Bardonecchia, in Piemonte, poco distante dal confine.

L’uomo vive in Italia da più di 15 anni, si è separato da una donna italiana con la quale si era sposato ed è residente in Brianza. Nell’ultimo periodo viveva a Pradalunga ed era già noto alle forze dell’ordine.

Giovedì sera i due carabinieri, di 24 e 26 anni, si trovavano in località Saletti di Nembro insieme ad altri due colleghi. Stavano partecipando ad un’operazione antidroga pianificata dal Comando provinciale ed erano tutti in borghese. Quando hanno sorpreso il 36enne, quest’ultimo ha reagito sferrando loro una coltellata a testa: il primo militare della stazione di Albino è stato ferito al bicipite, mentre il collega al torace.

Subito soccorsi dagli altri carabinieri, sono stati entrambi portati in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni: il più giovane è stato dimesso la sera stessa con 30 giorni di prognosi, mentre il secondo è stato operato e si trova ancora ricoverato.

Le indagini per risalire al responsabile degli accoltellamenti sono partite immediatamente: essendo un volto noto nel giro dello spaccio, i militari sapevano chi dovevano cercare. L’uomo era però scappato a piedi, facendo perdere le sue tracce per tre giorni. ma domenica sera è stato rintracciato e arrestato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
auto carabinieri
Accusato di tentato omicidio
“Maglia rosa”, pusher delle ciclabili: chi è il presunto aggressore dei carabinieri a Nembro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI