• Abbonati
La curiosità

“Sci, panorami mozzafiato e poco affollamento”, il Guardian consiglia Foppolo

Il quotidiano britannico, raccogliendo i suggerimenti dei suoi lettori, consiglia una vacanza nella località dell'alta Valle Brembana

“Una stazione favolosa per l’ampia gamma di discipline sciistiche, facile da raggiungere dal Regno Unito, con condizioni di neve fantastiche e, spesso, il sole”: il quotidiano britannico The Guardian, raccogliendo i suggerimenti dei suoi lettori, consiglia una vacanza a Foppolo, in alta Valle Brembana.

L’articolo pubblica le scelte dei lettori che, in Europa, prediligono stazioni sciistiche piccole e convenienti, con piste dolci e non troppo ripide. “Foppolo – scrive Jennifer Hocknull – a 90 minuti di auto, a nord di Bergamo, è ai piedi di una valle dove le piste sono estremamente accessibili. Con sette impianti di risalita e 47 chilometri di piste con diversi livelli di difficoltà ce n’è per tutti i livelli di abilità. La scuola di sci è molto divertente e a prezzi ragionevoli. Se ti piace lo sci di fondo, c’è un anello facile di circa 3 chilometri nella zona del Convento. Anche gli snowboarder sono ben soddisfatti. Le opportunità di svago comprendono negozi, un centro spa e una pista di pattinaggio su ghiaccio. Gli skipass (adulti a partire da 23 euro al giorno) possono essere utilizzati anche nelle vicine San Simone e Carona”.

L’articolo racconta di montagne incontaminate, panorami mozzafiato, divertimento assicurato e, soprattutto, di zone poco affollate. I lettori prediligono tranquilli centri invernali: da Tatranská Lomnica in Slovacchia alle piccole località nei laghi intorno a Vuokatti, in Finlandia, spesso ignorate da sciatori esperti; da Füssener Jöchle in Austria a Fügen, la prima stazione sciistica in cui si arriva in direzione della valle dello Ziller verso Mayrhofen; da Gustavsbergbacken-Östersund in Svezia a Falcade, nel cuore delle montagne del Veneto, con resort più piccoli e gli stessi gloriosi panorami dolomitici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI