• Abbonati
Sanremo

Da Casnigo all’Ariston, Massimo Alberti apre la serata delle cover

Accompagnerà Amadeus che nelle vesti di vocalist proporrà brani anni '70-'80 e'90

Nei giorni della settantaduesima edizione del Festival è emersa la notizia, sconosciuta ai più, relativa alla residenza a Peia, una ventina di anni fa, di Antonella e Corrado Sebastiani, genitori di Amadeus. Il conduttore e direttore artistico lasciò allora anche una foto con dedica ad Ettore Zenoni “Petral” di Leffe, calzolaio che gli aveva sistemato le scarpe a regola d’arte.

Venerdì 4 febbraio “le Cinque terre di montagna” saranno invece protagoniste addirittura sul palco dell’Ariston, con l’onore di aprire la serata insieme ad Amadeus. Tutto merito di Massimo Alberti, nativo di Casnigo, da 37 anni tra le “icone” di Rtl 102.5.

A lui si deve la creazione della “Dance Entertainment”, un vero e proprio genere che unisce competenze, ritmo incalzante e mixaggi perfetti. Massimo è tuttora legato al paese natale, dove mosse i primi passi con Radio Casnigo, che tanti ancora ricordano con nostalgia, così come la discoteca Poppy Club.

A Sanremo, Massimo Alberti accompagnerà Amadeus che nelle vesti di vocalist (anch’egli dj ad inizio carriera) proporrà brani anni ’70-’80 e’90. Un format sperimentato lo scorso autunno all’Arena di Verona (con trasmissione su Rai Uno), per “celebrare i decenni più felici ed iconici della musica italiana e dei grandi successi internazionali”.

Insomma, Sanremo è Sanremo, ma la Val Gandino…è la Val Gandino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI