• Abbonati
A cura di

Take care

Take care

Habilita San Marco, è attivo il servizio di Check Up ginecologico

E' rivolto alle donne di tutte le età, calibrato in base alle caratteristiche di ogni singola paziente

Habilita promuove da sempre l’aspetto legato alla prevenzione. In Habilita San Marco, completamente rinnovato negli spazi dopo gli interventi di ristrutturazione di inizio d’anno, è attivo il servizio di Check Up ginecologico. Si tratta di un servizio specifico rivolto a donne di tutte le età e calibrato poi in base alle caratteristiche di ogni singola paziente.

Per le donne in età fertile è previsto un pacchetto specifico che prevede controlli puntuali non invasivi che consentono di valutare lo stato di salute delle pazienti in questa fascia d’età o che hanno familiarità con patologie mammarie e uterine. L’obiettivo, quindi, è quello di non effettuare solo uno screening preventivo, ma di fornire informazioni utili per pianificare comportamenti e buone abitudini per la cura della persona.

Nella proposta “età fertile” sono compresi esami ematochimici come emocromo con formula, glicemia, azotemia, creatinina, sodio, potassio, sideremia, transferrina, ferritina, colesterolo totale e frazionato, trigliceridi, AST, ALT, PCR. Oltre a questi esami è compresa, naturalmente, anche la visita ginecologica con valutazione senologica e indicazioni specifiche all’autopalpazione, l’ecografia transvaginale, e il Pap Test. Inoltre, su richiesta, è possibile sottoporsi ad una visita senologica specifica e a un’ecografia mammaria bilaterale. Sulla base della valutazione medica è poi possibile attivare un ciclo di riabilitazione del pavimento pelvico con una terapista specializzata in questo settore.

È previsto anche un pacchetto per le donne che si trovano in menopausa. La menopausa è una fase della vita che coinvolge oggi circa 10.000.000 di donne in Italia, nel pieno della loro attività professionale e sociale. Si tratta di una fase particolarmente delicata in cui le donne devono imparare a convivere con un corpo in cambiamento con sintomi più o meno evidenti.

Nella proposta “menopausa” è compreso un completo programma di screening volto a individuare precocemente le principali patologie che solitamente si presentano nel periodo di transizione dall’età fertile alla menopausa e in quello immediatamente successivo. All’interno dell’offerta sono previsti screening ematochimici con i principali esami del sangue, una consulenza ginecologica (ed eventualmente anche senologica), in modo da poter inquadrare ogni rischio correlato alla carenza ormonale e poi procedere al trattamento della stessa con opzioni terapeutiche personalizzate in base alle esigenze specifiche di ogni singola paziente. Oltre a questo, è possibile sottoporsi a indagini diagnostiche come l’ecografia mammaria bilaterale e la mammografia, l’ecografia transvaginale, il Pap test e la valutazione del pavimento pelvico.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

T 035.4815515

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI