• Abbonati
Al festival

I Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo: canteranno sulla nave

La band bergamasca si esibirà venerdì 4 febbraio sull'imbarcazione messa a disposizione da Costa Crociere per la kermesse

Venerdì 4 febbraio i Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo. A due anni dalla loro esibizione di successo sul palco dell’Ariston, dove si sono fatti conoscere dal grande pubblico cantando “Ringo Starr”, saranno protagonisti sulla nave che Costa Crociere ha messo a disposizione della kermesse quest’anno.

Lo ha annunciato la band con un post su Instagram scrivendo: “È con grande gioia che vi comunichiamo che saremo presenti alla serata di Venerdì del festival di @sanremorai sulla nave. Grazie Amadeus per averci voluto con te. Sanremo ha un significato speciale e profondo per noi e ci portiamo dietro solo bei ricordi. Sembrano passati secoli ma da concorrenti su quel palco ci siamo saliti solo due anni fa. A presto”.

Per chi ancora non lo sapesse la nave – chiamata Costa Toscana – è un originale palco sull’acqua: lunga 337 metri e larga 42, è ancorata a un chilometro dalla costa della cittadina ligure, e vi rimarrà fino al 6 febbraio. A bordo ci sono due “capitani”, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che gestiranno i collegamenti con il palcoscenico principale, quello del teatro Ariston, e ad accogliere gli ospiti.

Oltre agli artisti, sulla nave ci saranno un migliaio di passeggeri tra membri dell’equipaggio, dipendenti Rai e uno staff sanitario composto da medici, infermieri e biologi. Per salirci, il protocollo da seguire è ferreo: è richiesto il Green Pass rafforzato unito a due tamponi (uno molecolare, effettuato nelle 72 ore precedenti, e uno antigienico al momento dell’imbarco).

 

 

pinguini sanremo instagram
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI