• Abbonati
Bergamo

Attacco dei no vax alla nostra redazione: scritte e volantini lasciati nella notte

Presa di mira anche la redazione dell'Eco di Bergamo, in viale Papa Giovanni, e l'hub di piazzale Alpini

Bergamo. Anche la nostra redazione è finita nel mirino dei vandali no vax. Nella notte tra martedì e mercoledì (2 febbraio) fuori dal cancello della nostra sede in via Angelo Maj, in pieno centro città, sono state realizzate scritte con la vernice rossa e sono stati lasciati alcuni volantini.

Gli slogan e la firma sono gli stessi che si sono già visti in queste settimane in diverse zone della provincia. Come al cimitero di Nembro, in un paio di occasioni, oppure al centro vaccinale di Dalmine e a quello di Treviglio.

Sempre nella notte sono state prese di mira anche la redazione dell’Eco di Bergamo, in viale Papa Giovanni, e l’hub di piazzale Alpini.

La redazione presenterà denuncia nella speranza si possa risalire agli autori, anche grazie alle numerose telecamere presenti nella zona.

Generico febbraio 2022

“Quello che colpisce (molto negativamente) non è la solita stupidaggine, sentita più volte, dei vaccini assassini.
Quello che impressiona è l’arroganza di firmarsi ‘Bergamo vuole….’ – sottolinea, il senatore bergamasco del Partito Democratico Antonio Misiani – cioè l’idea distorta di rappresentare tutta la città. Che esistano dubbiosi e critici sui vaccini anti Covid è cosa nota. Che possano ergersi a rappresentanti della città martire del Covid e
dove la stragrande maggioranza dei cittadini ha scelto volontariamente di vaccinarsi, è una cosa fuori dal mondo. Per questo rinnoviamo la solidarietà agli organi di stampa presi di mira e esprimiamo la stima nei confronti del lavoro da loro svolto per informare correttamente l’opinione pubblica in merito alla pandemia e
alla campagna per la vaccinazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI