• Abbonati
Domenica pomeriggio

Controlli anti gare clandestine: a Brusaporto multati quattro giovani motociclisti

Dopo l'episodio di domenica 23 gennaio a Bergamo, intervento congiunto di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale che hanno controllato una trentina di ragazzi che si erano dati appuntamento in un rettilineo isolato nell'area industriale del paese

Brusaporto. Il Questore della provincia di Bergamo Stanislao Schimera ha disposto, per la giornata del 30 gennaio, un servizio d’intesa con la Polizia stradale, l’Arma Carabinieri e la Polizia dell’Unione comunale dei colli al fine di contrastare le attività illecite che gravitano nel mondo delle cosiddette “gare clandestine” tra motociclisti.

Già alcuni giorni or sono l’intervento di equipaggi della Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura avevano sventato una corsa tra ciclomotori svoltasi nel territorio tra Bergamo ed Azzano San Paolo ed avevano proceduto ad elevare contravvenzioni al Codice della strada per oltre 2.000 euro.

Nel corso del pomeriggio di domenica, in altra zona della provincia e più precisamente nell’area industriale di Brusaporto, numerosi giovani si sono dati appuntamento per “bissare” l’evento.

Gli agenti hanno notato che l’area, un rettilineo isolato, era stata allestita con palloncini e striscioni, riscontrando una anomala presenza in zona di giovanissimi in sella ai propri ciclomotori.

Grazie al coordinato intervento degli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Polizia locale dell’Unione comunale dei Colli venivano sottoposti a controllo oltre 30 giovani nati tra il 2003 e 2006 ed elevate 4 sanzioni per violazioni al codice della strada relative alla alterazione nelle caratteristiche costruttive e funzionali dei ciclomotori, nonchè alla circolazione dei motoveicoli sprovvisti di targhe.

L’intervento, sottolineano dalla Questura, si pone in relazione al prosieguo del monitoraggio circa il fenomeno delle gare clandestine che per sua natura si presta al compimento a vario titolo di più ampi comportamenti illeciti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI