• Abbonati
Su facebook

“Voterò Nordio”: Stefano Benigni verso Fratelli d’Italia?

Mentre i partiti della maggioranza di governo convergono sul verso il nome del Presidente uscente, Sergio Mattarella, tranne la leader dell'opposizione di Fratelli d'Italia, il parlamentare di Bergamo Stefano Benigni, annuncia che seguirà Giorgia Meloni

Mentre tutti i partiti della maggioranza di governo convergono, per l’ottava chiamanta, verso il nome del Presidente della Repubblica uscente, Sergio Mattarella, tranne la leader dell’opposizione di Fratelli d’Italia, il parlamentare di Bergamo, il centrista, Stefano Benigni, annuncia che seguirà Giorgia Meloni.

“Ho deciso di votare Carlo Nordio, ex magistrato e persona di altissimo profilo umano e istituzionale, indicato da Giorgia Meloni – scrive sulla propria pagina Facebook -. Mattarella è stato un ottimo Presidente in un periodo storico, politico, economico e soprattutto sanitario di grande difficoltà, ma ha più volte ribadito di non voler continuare con un secondo mandato”.

“Chiedere a Mattarella di rifare il Presidente della Repubblica per altri 7 anni – prosegue il deputato passato al gruppo Misto da Cambiamo!  -è una grande sconfitta della politica e soprattutto del centrodestra, che aveva i numeri oltre che la responsabilità di trovare una nuova guida del Paese, seppur di compromesso. Così non è stato: a questo punto sarà necessario ricostruire tutto da zero”.

La dichiarazione fa supporre che Stefano Benigni sia in procinto di approdare in Fratelli d’Italia, approdo peraltro nell’aria da tempo. E il like di Jonathan Lobati lancia l’ipotesi che il presidente della Comuntà montana della Valbrembana potrebbe seguirlo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sorte
Taccuini quirinale
Sorte: “La mancata intesa sul presidente è una spinta al ritorno del proporzionale”
Montecitorio
L'elezione del presidente
Mattarella bis: sconfitta della politica? No, sconfitta dei leader politici
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI