• Abbonati
Sicurezza

Raffiche di vento, chiusi gli impianti sciistici a Valtorta e Monte Pora

Resta aperto Foppolo, dove le folate non hanno compromesso la giornata sulle piste

Valle Brembana. Impianti sciistici chiusi nei comprensori sciistici di Valtorta/Piani di Bobbio e Monte Pora per le forti raffiche di vento che hanno caratterizzato tutta la giornata di venerdì.

Gli unici a rimanere aperti sono stati gli impianti di Foppolo: “C’è stata qualche folata, ma non così forte da indurci a chiudere e nel primo pomeriggio il vento si è comunque placato”, spiegano dalla segreteria.

Diverso il clima a Valtorta, Barzio-Piani di Bobbio, Artavaggio, Piani d’Erna, Pian delle Betulle e Bus della neve: “Non abbiamo nemmeno aperto questa mattina, c’era troppo vento. Per la sicurezza delle persone abbiamo preferito fare questa scelta. Entro sera le raffiche dovrebbero placarsi, quindi sabato e domenica tutti gli impianti saranno operativi”.

Questa mattina al Monte Pora si sciava, ma il vento si è alzato e la direzione ha preferito fermare le seggiovie Cima Pora, Valzelli, Vareno, Termen, i due tapis roulant, la sciovia Pian de l’asen e lo skilift Magnolini. Le persone che avevano già acquistato il biglietto e si trovavano sulle piste sono state invitate a presentarsi un altro giorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI