• Abbonati
Il grande salto

L’exploit di Michele Ambrosini, 19 anni: dalla Virtus Ciserano al Genoa

Il presidente Ezio Morosini: "Il cammino portato avanti negli anni per far crescere e valorizzare i nostri giovani sta continuando a dare i suoi frutti"

Ciserano. La Virtus Ciserano Bergamo ha ceduto l’attaccante classe 2003 Michele Ambrosini al Genoa, società di Serie A.

“Un percorso breve ma intenso quello del giovane attaccante con la società rossoblù – si legge sul sito della squadra bergamasca -: arrivato nell’agosto del 2019 agli Allievi della Virtus Ciserano Bergamo, ha esordito in Prima squadra nel settembre 2020 nel match contro il Seregno. La prima rete in campionato è stata realizzata nel campionato 2021-2022 contro la Vis Nova Giussano: in questa stagione in corso, è andato a segno con una bellissima rete anche nel derby con il Villa Valle, collezionando 15 presenze nel girone B di Serie D e 4 in Coppa Italia con una rete all’attivo”.

“Da parte della società esprimo la soddisfazione per un grande traguardo raggiunto da uno dei nostri ragazzi – spiega il presidente della Virtus Ciserano Bergamo, Ezio Morosini -. È il sintomo che il cammino portato avanti negli anni per far crescere e valorizzare i nostri giovani sta continuando a dare i suoi frutti, a partire dal lavoro del responsabile del settore giovanile Maurizio Casali e di tutto lo scouting. È il risultato di un’ottica societaria mirata e del lavoro sul campo di mister Del Prato e del suo staff. A Michele un grande in bocca al lupo da parte di tutto il gruppo dirigenziale rossoblù per la sua nuova avventura”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI