La riflessione

Gosens all’Inter: perché ora e a quelle cifre?

La Juventus per inseguire il quarto posto ha preso Vlahovic, l’Atalanta risponde con Boga pagandolo con la cessione del tedesco: al resto ci deve pensare Gasperini, come sempre

Erano 35 milioni che la società voleva per Gosens?

Ci potevano anche stare per un giocatore in scadenza di contratto a giugno 2023?

Gli ultimi rumors parlano di accordo per 25/27 milioni, bonus compresi e manco subito, perché diciamola tutta l’Inter made in China diversamente dall’Atalanta non è liquida.

Quindi chi fa l’affare?

Oltre alla società milanese, senz’altro il giocatore che andrà a guadagnare non meno di 3 milioni netti e giocherà ancora almeno un turno di Champions, senza dimenticare che l’Inter rimane prima in classifica e il buon Robin potrebbe prendersi anche lo scudetto.

Niente male per un nazionale tedesco che poteva finire in Inghilterra a fare parte della ricca comitiva chiamata a salvare il Newcastle dalla retrocessione con l’obiettivo per l’anno prossimo di giocare al massimo per le coppe nazionali.

L’Atalanta scrive in bilancio una ricca plusvalenza: rimane la sensazione che come era successo per Bonaventura al Milan, per Zappacosta e Baselli al Torino, la bottega dei Percassi non è stata così cara come si poteva pensare. O come si vorrebbe. O qualcosa sfugge, vista la consueta ritrosia a comunicare da parte della società.

Ricordiamo che il Sassuolo non ha fatto sconti per Boga, quindi Gosens e la fretta di cederlo pagano il cartellino del giocatore ivoriano?

Dal punto di vista tecnico non verrà sostituito e nemmeno c’è in rosa un esterno che valga i gol di Gosens, goleador più del Perisic che Marotta ora può elegantemente scaricare perché ha preso un giocatore più giovane, più pronto al sacrificio e con un ingaggio molto inferiore.

La Juventus per inseguire il quarto posto ha preso Vlahovic, l’Atalanta risponde con Boga pagandolo con la cessione di Gosens.

Al resto ci deve pensare Gasperini, come sempre. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI