• Abbonati
Bergamo

Colpo notturno alla farmacia di via Camozzi: preso ragazzino di 15 anni

O. K. aveva in tasca 300 euro, che erano stati sottratti dalla cassa

Bergamo. Ha solo 15 anni e mezzo il presunto responsabile della spaccata messa a segno nella notte tra martedì e mercoledì alla farmacia di via Camozzi, nel centro di Bergamo.

È stato individuato dagli agenti della Volante che intorno alle 4.30, mentre stavano transitando in zona per un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato che la luce dell’allarme del negozio era accesa.

 

Generico gennaio 2022

 

 

Una volta scesi dall’auto si sono resi conto che la saracinesca era stata divelta e la porta era stata sfondata. Si sono quindi messi alla caccia degli autori del colpo e nelle vicinanze hanno notato il 15enne, O. K. le sua inziali, di origine marocchina: il ragazzino aveva in tasca 300 euro, che erano stati sottratti dalla cassa della farmacia.

Il giovane, senza fissa dimora e da poco rientrato in Italia dalla Francia, è indagato a piede libero per furto aggravato e potrebbe essere collocato in una comunità per minori.

“È scattato l’allarme e siamo subito arrivati in farmacia – spiega la titolare -. C’erano già la volante della polizia e la vigilanza privata, il responsabile era stato individuato. Il ragazzo ha divelto la saracinesca, forzato la porta e una volta all’interno ha preso il fondo cassa. Ha anche staccato i telefoni e i fili della connessione Internet, che per fortuna siamo riusciti a ripristinare subito in mattinata. Ora attendiamo che sistemino il danno alla porta e alla saracinesca”.

 

Generico gennaio 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI