• Abbonati
Dopo gli esami

Per Sofia Goggia distorsione al ginocchio e piccola frattura: “Ma proverò a esserci alle Olimpiadi”

La fuoriclasse azzurra, caduta nel corso del Super G di domenica mattina a Cortina, si è sottoposta immediatamente a Tac: c'è anche una lesione parziale del crociato già operato nel 2013

L’infortunio è comunque serio, ma visto che si temeva il peggio forse la partecipazione di Sofia Goggia alle prossime Olimpiadi Invernali che scatteranno il 4 febbraio a Pechino non è del tutto compromessa.

Caduta nel corso del supergigante di Cortina d’Ampezzo, la 29enne orobica ha infatti riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.

Un infortunio che fermerà la fuoriclasse tricolore per alcune settimane, ma che potrebbe non impedirle di prendere parte alla rassegna a cinque cerchi dove tra l’altro è la portabandiera azzurra.

A confermare la notizia è stata la stessa Goggia al termine delle visite svolte alla Casa di Cura “La Madonnina” di Milano dove nel pomeriggio di domenica 23 gennaio si è sottoposta a una TAC a entrambe le ginocchia.

“Mi dispiace, è uno stop che non ci voleva in un momento così importante della stagione – ha affermato la campionessa olimpica – ma già dalle prossime ore comincerò la fisioterapia per cercare di difendere il titolo olimpico nella disciplina che più amo“.

Goggia dovrà ora sfruttare la tenacia che la contraddistingue e tornare più forte di prima con l’obiettivo di realizzare sulle nevi cinesi un nuovo “miracolo sportivo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia Goggia - Courchevel 2020
Verso pechino
Sofia Goggia vuole le Olimpiadi: dopo la caduta di domenica subito la riabilitazione
Sofia Goggia (dal sito FISI)
Dopo la caduta
Olimpiadi Invernali, Sofia Goggia non sarà la portabandiera nella cerimonia d’apertura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI