• Abbonati
Lo stanziamento

Parlamentari della Lega: “Dal Ministero del Turismo 3 milioni per la ciclovia Bergamo-Brescia”

Lo annunciano i parlamentari Roberto Calderoli, Alberto Ribolla, Rebecca Frassini, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi, Simona Pergreffi, Daisy Pirovano e Tony Iwobi

Bergamo. “Nell’ambito dei progetti per Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023 abbiamo avuto conferma da parte del Ministro Garavaglia di un importante finanziamento di 3 milioni di euro per la realizzazione della ciclovia Bergamo-Brescia”.

“Un finanziamento molto importante ed atteso – dichiarano i parlamentari Roberto Calderoli, Alberto Ribolla, Rebecca Frassini, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi, Simona Pergreffi, Daisy Pirovano e Tony Iwobi – che è stato stanziato dal Ministero del Turismo a seguito dell’approvazione della Legge di Bilancio e per il quale ringraziamo il Ministro per l’attenzione da sempre riservata al nostro territorio. I 3 milioni si aggiungono ai 6 milioni di Euro già stanziati da Regione Lombardia per il progetto, che è di estrema importanza per il turismo bergamasco, e vanno così a completare il quadro economico dell’opera”.

Sul finanziamento è intervenuto anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori: “Un sincero ringraziamento al ministro Garavaglia, che ha creduto nel nostro progetto, destinando 3 milioni dì euro al finanziamento della ciclovia che collegherà Bergamo e Brescia a partire dal 2023, quando le due città saranno Capitale italiana della Cultura. Vorrei anche rendere merito all’onorevole Devis Dori, cui si deve l’ordine del giorno approvato dalla Camera dei Deputati che ha aperto la strada a questo finanziamento da parte del Ministero del Turismo. Continuiamo ora a lavorare per realizzare la ciclovia, coinvolgendo anche investimenti privati e le aziende che vorranno essere nostri partner in questa importante iniziativa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Andrea Tremaglia
Fratelli d'italia
Tremaglia: “Bene i fondi ma per la ciclovia Bergamo-Brescia, ora serve consorzio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI