• Abbonati
Le previsioni

Notti fredde, weekend sereno con qualche nebbia previsioni

Le temperature minime scendono sotto lo zero

Le previsioni del tempo su Bergamo curate da Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE 

Un impulso di aria molto fredda di origine artica sta scivolando in queste ore verso l’Europa orientale e i Balcani, interessando in maniera parziale i settori adriatici dell’Italia, mentre sull’Europa occidentale persiste un’ampia area di alta pressione.

Tale scenario rimarrà invariato anche nei prossimi giorni, con correnti in quota dai quadranti settentrionali e tempo stabile sulla nostra regione, seppur con la presenza di alcune inversioni termiche in pianura.

Sabato 22 gennaio 2022

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo locali annuvolamenti sulle Alpi di confine. Tra notte e mattino possibili nebbie in pianura ma in rapido dissolvimento in giornata.

Temperature: Minime in lieve calo (-3/0°C), massime in lieve aumento (6/9°C).

Domenica 23 gennaio 2022

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso. Su media e bassa pianura nebbie tra notte e mattino, in parziale dissolvimento in giornata e in nuova formazione verso sera.

Temperature: Minime in lieve aumento (-3/+1°C), massime stazionarie o in lieve calo (6/8°C, valori inferiori nelle zone più nebbiose).

Lunedì 24 gennaio 2022

Tempo Previsto: In pianura presenza di nebbie o nubi basse, in parziale dissolvimento sull’alta pianura nelle ore centrali della giornata. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime in calo (3/6°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI