• Abbonati
Bassa

Tamponi Covid, da venerdì il drive through di Treviglio si sposta a Caravaggio

La sede prescelta è lo spiazzo di Via Grippa, nella zona industriale ad ovest della cittadina, idealmente in un’area attrezzata appositamente dietro il supermercato Lidl

Venerdì 21 gennaio sarà attivato il nuovo drive through dei tamponi molecolari a Caravaggio: la sede prescelta è lo spiazzo di Via Grippa, nella zona industriale ad ovest della cittadina, idealmente in un’area attrezzata appositamente dietro il supermercato Lidl.

“La decisione – spiega il direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs – è stata presa di concerto con le amministrazioni dei due comuni. Ringrazio il sindaco Juri Imeri per la disponibilità della Fiera per i vaccini e del relativo parcheggio per i Tamponi concessi per tutti questi mesi, e il suo collega Claudio Bolandrini che ha accolto l’appello del sindaco di Treviglio per supportarci nella prosecuzione dell’attività di contact tracing”.

Il nuovo spazio è stato attrezzato con un tendone che permette di sottoporre a tampone contemporaneamente fino a 6 pazienti in auto, suddivisi in due linee di erogazione. Al Drive saranno impegnati, a seconda dell’andamento pandemico, fino a 8 infermieri, 6 per l’effettuazione dei tamponi, 2 per la parte di accettazione amministrativa che, da alcuni giorni, è stata informatizzata per accelerare le operazioni e ridurre il rischio di errore.

L’orario di apertura, in questa fase ancora di picco, rimarrà il medesimo che a Treviglio, perciò: 08.00-16.00 dal lunedì al venerdì; 8.00-12.00 sabato.

Ricordiamo che le tipologie di tamponi effettuati sono esclusivamente:

-tamponi per casi sintomatici su prenotazione informatica del proprio MMG/PLS o prenotazione da ATS o ricetta presentandosi direttamente
-tamponi di guarigione (per fine isolamento pz positivo) con stampa del provvedimento di isolamento inviato da ATS o prenotazione da parte della stessa
-tamponi di rientro dall’estero con stampa del provvedimento di quarantena inviato da ATS o prenotazione da parte della stessa

I cittadini sono invitati a presentarsi al drive muniti di tessera sanitaria e ricetta/provvedimento o prenotazione stampata per essere consegnata all’infermiere al momento dell’accettazione del tampone.

Tutti gli utenti prenotati nei giorni successivi sul drive through di Treviglio, saranno automaticamente riprogrammati su quello di Caravaggio, anche se non riceveranno sms con lo spostamento della sede. La raccomandazione, per tutti, è di presentarsi all’orario di convocazione, per chi ne fosse provvisto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI