• Abbonati
La collaborazione

Sono dei bergamaschi Verdena le musiche del film America Latina: “Lavoro stimolante”

La pellicola, diretta dai fratelli D'Innocenzo, è proiettata nei cinema in questi giorni

Sono realizzate dai Verdena, band bergamasca protagonista del panorama rock alternativo, le musiche del film “America Latina“, appena uscito al cinema.

La pellicola, che nel cast annovera l’attore Elio Germano, è diretta dai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo. Raccontando di questa sinergia, sulla propria pagina Facebook i Verdena scrivono: “Quando ci hanno contattati e ci hanno proposto questa collaborazione eravamo in studio al lavoro sul nuovo album e i tempi erano davvero strettissimi. Abbiamo quindi pensato di scavare nei nostri archivi e di sottoporgli del materiale inedito che non avevamo mai utilizzato. Tra questo materiale c’era Fenuk, una compilation di suite strumentali registrate da Luca a casa con il 4 piste a cassetta nel 2010, mentre Alberto in studio stava scrivendo i testi di Wow. Tra le 31 tracce di Fenuk Fabio e Damiano hanno individuato due temi che sono stati poi sviluppati in diverse variazioni. Così, mentre i fratelli D’Innocenzo giravano il film noi sviluppavamo i temi musicali, con un confronto costante e continuo. Proprio da questo confronto e dalle loro richieste sono nate tante versioni diverse. Abbiamo scelto quelle per che noi erano le più rappresentative e le abbiamo raccolte in un album: ‘America Latina, music inspired by the film’. Uscirà il 28 gennaio in digitale e in vinile a tiratura limitata e numerata (in pre-order da lunedì)”.

Al link https://pld.lnk.to/americalatina è possibile ascoltare “Scintillatore (bambola a gas)”, una delle tracce dell’album.

Infine, i Verdena concludono: “Ringraziamo Fabio e Damiano per averci coinvolti, lavorare con loro è stato creativo, interessante e stimolante. Ci hanno dato entusiasmo ed energia”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI