• Abbonati
Quartiere san paolo

Bergamo, auto sale sul marciapiede e travolge una coppia: morta la donna

Alla guida della vettura una donna di 36 anni che ha imboccato male la curva e, accecata dal sole, ha oltrepassato il cordolo. La vittima è Luigina Rota, illeso il marito

Bergamo. Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi, lunedì, a Bergamo, in via D’Annunzio. Una coppia di anziani è stata travolta da un’auto: la donna, Luigina Rota, 79 anni, purtroppo è deceduta. Illeso il marito, 81 anni.

La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale: da una prima ricostruzione pare che la vettura sia salita sul marciapiedi dove i due pensionati stavano camminando, centrando in pieno la signora.

L’auto era appena stata ritirata al servizio di car sharing del Comune da una donna di 36 anni residente in città. Dalla stazione davanti alle scuole di via Goldoni, ha imboccato la via D’Annunzio ma ha preso la curva larga e, accecata dal sole, ha invaso la corsia opposta ed è finita sul marciapiedi, dove stava passeggiando la coppia.

Luigina Rota si trovava proprio sulla traiettoria dell’auto mentre il marito, che le camminava a fianco ma sul lato interno del marciapiede, è rimasto illeso.

La donna è morta sul colpo, l’uomo, Giancarlo Pansa, in stato di choc, è stato portato via in ambulanza. Sul posto è arrivato anche Ivan, il figlio della coppia, che stava lavorando poco lontano.

Luigina e il marito erano due operai in pensione e abitavano in via dei Caniana. Questa mattina, approfittando della giornata di sole, erano andati a piedi in banca nel quartiere San Paolo e, dopo aver svolto le loro commissioni, stavano rincasando per il pranzo quando l’auto li ha travolti.

Luigina ha battuto la testa contro il parabrezza dell’auto del car sharing ed è caduta a terra, priva di vita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI