• Abbonati
In via telematica

Il primo congresso di Azione Bergamo: Enrico Zucchi segretario

All’assemblea del partito che fa capo a Carlo Calenda è emersa la volontà di incidere da protagonisti nella politica bergamasca

Bergamo. Si è tenuto per via telematica causa Covid il primo congresso provinciale di Azione, il partito di Carlo Calenda.

Tra gli intervenuti è emersa l’esigenza di obiettivi chiari su Formazione, Lavoro, Produttività e più in generale sulla politica cittadina e provinciale.

Enrico Zucchi è stato eletto segretario provinciale e ha commentato: “Un evento riuscito e un congresso che molti iscritti chiedevano da tempo. Il livello di partecipazione ha rispettato le aspettative e siamo contenti di aver dato legittimità e continuità ad un progetto e ad una modalità di fare politica che stiamo portando avanti sul territorio da più di due anni”.

Niccolò Carretta, coordinatore regionale del Partito e consigliere in Regione, si è congratulato con gli eletti e ha sottolineato “quanti sia importante avere persone preparate, serie e concrete sui territori. Azione fa della competenza e della serietà due dei suoi principali punti di forza. È un bene per la politica bergamasca che ci sia un partito e un gruppo così preparato e così attivo e che lavora già da anni con obiettivi limpidi e tesi al miglioramento della vita dei cittadini e delle cittadine. È chiaro che la volontà sia quella di incidere da protagonisti sui temi più importanti che riguardano la città e la provincia di Bergamo”.

Sono stati eletti come delegati di Bergamo all’Assemblea nazionale collegati alla candidatura di Carlo Calenda a segretario Nazionale:
Manuela Cividini
Ginesio Nembrini
Paola Suardi
Gianluca Bonanomi

Durante i lavori sono intervenuti Mariasole Mascia, membro della Commissione Regionale di Azione e vicesindaca di Vimercate e il presidente della Provincia di Bergamo Pasquale Gandolfi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI