Bergamo. Alberto Barcella, Carlo Mazzoleni ed Ercole Galizzi sono in ordine di tempo gli ultimi presidenti di Confindustria Bergamo che hanno preceduto il mandato di Stefano Scaglia.
Sono loro tre i “saggi” che riceveranno e vaglieranno le candidature alla prossima presidenza di Confindustria e sonderanno il sistema confindustriale per far emergere il consenso su eventuali altri candidati.
La designazione è fissata per lunedì 17 gennaio. Poi inizieranno i lavori per sondare ed individuare un candidato o una candidata alla guida di Confindustria Bergamo. Bocche cucite dalla sede del Kilometro Rosso, anche se l’associazione degli industriali orobici punta ad un nome condiviso per mantenere unità e coesione in un momento delicato per l’economia che vive una stagione piena di tumulti. Se da una parte, infatti, la Bergamasca registra un’ottima ripartenza dopo i fermi dei lockdown a causa della pandemia, dall’altra emergono le difficoltà di reperire materie prime con prezzi alle stelle, il caro energia e una situazione dei tassi che dovrebbe modificarsi.
© Riproduzione riservata
commenta