Quantcast
Angelo Bendotti presenta il suo ultimo libro "L'amico Fritz. Untersturmführer SS Langer Bergamo 1943-1945" - BergamoNews
12 gennaio

Angelo Bendotti presenta il suo ultimo libro “L’amico Fritz. Untersturmführer SS Langer Bergamo 1943-1945”

L'incontro è per il 12 gennaio alle 17.30 nella Sala dell'Associazione Generale di Mutuo Soccorso, in via Zambonate, 33 a Bergamo

Bergamo. Il 12 gennaio alle 17.30 nella Sala dell’Associazione Generale di Mutuo Soccorso, in via Zambonate, 33 a Bergamo, sarà presentato l’ultimo libro di Angelo Bendotti “L’amico Fritz. Untersturmführer SS Langer Bergamo 1943-1945” (Bergamo, Il filo di Arianna 2021).

All’incontro saranno presenti e ne discuteranno con l’autore, Elisabetta Ruffini, direttrice dell’Isrec Bg e Filippo Focardi, Università di Padova e direttore scientifico dell’Istituto Parri di Milano.

Il libro traccia per la prima volta un esaustivo profilo biografico della figura di Fritz Langer comandante dell’Aussenkommando SS a Bergamo dal novembre 1943 al 27 aprile 1945 analizzando con il consueto rigore storico dell’autore le strategie utilizzate da Langer nella lotta alle bande partigiane e i rapporti intrattenuti con la Curia e il mondo cattolico, egemoni nella realtà bergamasca.

Per partecipare – in base alle nuove disposizioni – è obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2 certificata CE. Infine è consigliata la prenotazione scrivendo a info@isrec.it.

12 gennaio 2022: presentazione di “L’amico Fritz” il nuovo libro di Angelo Bendotti

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI