• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: si procede con gli interventi alla scuola media

La sostituzione degli infissi è iniziata durante la pausa natalizia

Boltiere. Nell’ultima parte dell’anno il Comune di Boltiere aveva potuto beneficiare di un bando del Ministero dell’Istruzione pari a 200.000 € per lavori da effettuarsi sugli edifici scolastici esistenti. Dopo aver ottenuto tali fondi è stato necessario un importante lavoro da parte di tutti gli uffici comunali per poter iniziare i lavori già a fine 2021 durante le festività natalizie.

Proprio durante queste festività, che ormai si stanno concludendo, alla scuola secondaria di primo grado di Boltiere è iniziata la sostituzione di tutti gli infissi, installato un nuovo addolcitore d’acqua, un nuovo schermo video e nuovi sistemi di asciugatura delle mani, quest’ultimi acquistati dalla scuola. Lavori, soprattutto quello della sostituzione degli infissi, necessari ormai da alcuni anni, ma purtroppo sempre rimandati, e che ora l’amministrazione Palazzini ha finalmente predisposto. Questi lavori, come detto sono iniziati durante la pausa natalizia e verranno completati in queste settimane durante le ore del pomeriggio e del weekend lasciate libere dopo le lezioni.

Tali opere si vanno aggiungere a quelle già effettuate in due anni e mezzo di mandato. Di queste è possibile trovare un resoconto dettagliato nelle pagine dell’ultimo numero del notiziario comunale Gente di Boltiere, che presto verrà distribuito in versione cartacea ma che è già disponibile digitalmente.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI