• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

La cerimonia

Confartigianato Imprese Bergamo, consegnati riconoscimenti a imprenditori associati e dipendenti

Il presidente Giacinto Giambellini, insieme al direttore Stefano Maroni, ha consegnato una serie di attestati e riconoscimenti a imprenditori artigiani e dipendenti di Confartigianato Imprese Bergamo, oltre a una borsa di studio nell’ambito del progetto Intercultura

Altra serata di premiazioni in Confartigianato Imprese Bergamo. Lo scorso 22 dicembre, alla presenza dell’intero Consiglio direttivo e del Comitato di presidenza, il presidente Giacinto Giambellini insieme al direttore Stefano Maroni, ha consegnato una serie di attestati e riconoscimenti a imprenditori artigiani e dipendenti di Confartigianato Imprese Bergamo, oltre a una borsa di studio nell’ambito del progetto Intercultura.

Sono stati due gli attestati di riconoscimento per il traguardo dell’attività imprenditoriale. Il primo è andato a Luigi Rota, 86 anni, imprenditore artigiano di Bergamo, tuttora attivo nel settore della pulitintolavanderia, già presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia e presidente regionale e nazionale di Confartigianato Pulitintolavanderie, per anni associato di Confartigianato Imprese Bergamo, di cui è la vera “memoria storica” come ha detto il presidente Giambellini all’atto della consegna del premio.

Il secondo riconoscimento è stato consegnato a Riccardo Bessone della S.C. Security Center Srl (Bergamo – antifurti e sicurezza) per i 40 anni di attività artigiana.

È stato poi il momento della consegna dei riconoscimenti al personale dipendente con 15 anni di servizio: sono stati premiati con gioielli lavorati a mano dai maestri orafi di Confartigianato, Alessandra Corazza e Antonella Gambarini dell’ufficio Inapa, Lara Elisa Mariani assistente del lavoro dell’ufficio di Grumello del Monte e Marco Trussardi responsabile dell’ufficio Aree di Mestiere.

Come ogni anno, Confartigianato Imprese Bergamo ha poi consegnato una borsa di studio istituita insieme alla Fondazione Intercultura, riservata a un giovane studente figlio di un artigiano iscritto a Confartigianato Imprese Bergamo e residente in provincia di Bergamo, per consentirgli di vivere e studiare all’estero nell’ambito del progetto Intercultura. La borsa di studio è stata consegnata dal presidente Giambellini, insieme a Mietta Denti Rodeschini di Intercultura, a Sara Ruggeri, figlia dell’artigiano Enrico Ruggeri della ditta PuntiSystem snc di Casnigo. La giovane partirà per programma semestrale in Argentina che inizierà il 3 marzo 2022.

La consegna della borsa di studio Intercultura alla giovane Sara Ruggeri figlia dell’imprenditore associato Enrico Ruggeri di Casnigo

La consegna della borsa di studio Intercultura alla giovane Sara Ruggeri figlia dell’imprenditore associato Enrico Ruggeri di Casnigo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI