• Abbonati
Bergamo

Gori: “Per cautela annulliamo il Capodanno in piazza, non assembratevi”

"Abbiamo deciso di estendere a tutto il territorio della città l'obbligo di mascherina all'aperto"

Bergamo. Palazzo Frizzoni annulla il concerto in Piazzale Alpini in programma il 31 dicembre.

“È una decisione che abbiamo preso di fronte alle indicazioni degli organizzatori che stanno raccogliendo molte disdette delle prenotazioni e davanti alla sensazione che ci sia una crescita dei contagi abbiamo deciso per cautela di annullare il concerto di fine anno – afferma Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo -. Abbiamo preso questa decisione, nonostante io resti convinto che lo spettacolo all’aperto con le mascherine, il controllo del green pass e il distanziamento tra persone restino misure praticabili anche di fronte a questa nuova pandemia”. Il sindaco invita tutti i cittadini nell’occasione del Capodanno ad evitare assembramenti in città.

Gori annuncia anche che firmerà presto un’ordinanza, in vigore già da venerdì, che introduce l’uso obbligatorio delle mascherine in tutta la città.

“Una misura già in vigore nelle vie dello shopping e del centro città, come in Città Alta, che ora estendiamo a tutto il territorio comunale. Sarà obbligatorio indossare la mascherina dalle 10 alle 22, con un prolungamento dell’obbligo fino alle 2 di mattino del primo gennaio” aggiunge Gori. Palazzo Frizzoni attende anche misure che potrebbero arrivare dal Governo nelle prossime 24 ore considerato anche il vertiginoso aumento di casi positivi alla variante Omicron.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI